Stampa

Area di crisi semplice, opportunità per le imprese in 28 comuni del teramano

Seminario informativo 23 marzo Sala Polifunzionale ore 17

Teramo 15 marzo 2017. Sono 28 i Comuni della provincia teramana ricompresi nel perimetro delle aree “di crisi non complessa” (124 milioni la dote nazionale che dovrà essere ripartita fra le diverse regioni). Come stabilito dal MISE - Decreto del 19 dicembre 2016 e del 24 febbraio 2017 - dal prossimo 4 aprile sarà possibile avanzare istanza per l’accesso ai benefici previsti dalla Legge 181/1989.

Una buona notizia per le nostre imprese, una opportunità di crescita per i territori visto che fra i criteri per la concessione dei finanziamenti c’è quello della nuova occupazione.

Alla Val Vibrata, già riconosciuta area di crisi complessa, si aggiunge, quindi, questa significativa porzione di territorio: anche in questo caso è fondamentale svolgere una adeguata attività di informazione e animazione affinché tutte le imprese interessate possano compiere le opportune valutazioni.

Certi di fare cosa utile vi invitiamo a partecipare al seminario informativo che si svolgerà il 23 marzo alle ore 17 alla Sala Polifunzionale della Provincia (via Comi 11 Teramo).

Interventi:

  • Renzo Di Sabatino, presidente della Provincia
  • Gloriano Lanciotti, presidente della Camera di Commercio
  • Augusta Consorti, direttore dipartimento Economia Aziendale, Università di Chieti
  • Cristian Corsi, associato di Economia Aziendale, Docente di Comunicazione d'Impresa, Università di Teramo, componente del tavolo nazionale di coordinamento dell’area di crisi Vibrata Tronto

I Comuni interessati sono 28 distribuiti su tre cosiddetti “Sistemi Locali Lavoro”.

Potranno presentare domanda di finanziamento le imprese dei comuni di: Basciano, Bellante, Campli, Canzano, Castel Castagna, Castellalto, Castelli, Cellino Attanasio, Cermignano, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio, Penna Sant’Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella, Tossicia, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco, Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Montefino.