Stampa

Conferenza Stampa 26 Settembre 2017

MARTEDI’ 26 SETTEMBRE 2017, ALLE ORE 10,30 presso l’A.P.I. Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Teramo si è tenuta la

CONFERENZA STAMPA “UN POSTO AL SOLE ”

per aggiornare l’ Imprenditoria Teramana sulle vicende della Camera di Commercio di Teramo accorpata con quella dell’ Aquila.

Secondo la circolare del MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) la sede Legale del nuovo Ente Camerale, nato dall’accorpamento delle Camere di Commercio dell’ Aquila e di Teramo, deve essere attribuita alla Camera di Commercio del territorio ove insistono più Imprese:

perché la sede Legale deve essere attribuita all’ Aquila quando il territorio Teramano ha una numerosità di Aziende superiore?

Cosa ha fatto la parte politica della CCIAA di Teramo per evitare che ciò accadesse? E’ stato forse attuato un baratto per avere un “Posto al Sole?”

Se così fosse si trasmettono, di nuovo, all’esterno, segnali di colleganza di relazioni che favoriscono intrecci, inefficienze, accrescimento della spesa pubblica e perdita di strutture faticosamente costruite dal nostro territorio.

L’ Aquila è il luogo che ha avuto tanti vantaggi, di tutti i generi, perché anche la sede legale e principale della nuova Camera di Commercio?

Quali interessi e di chi?

Il Presidente dell’ Api Teramo.

Ing. Alfonso Marcozzi

 

Foto Conferenza (clicca sulle foto per ingrandirle):

    

     

 

Interviste Televisive:

  Risultati immagini per logo super j

Risultati immagini per cityrumors abruzzo 

Carta Stampata:

Risultati immagini per cityrumors abruzzo

Risultati immagini per certa stampa immagini