Stampa

Seminario protocollo di intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Confapi

Il Protocollo di intesa sottoscritto da Confapi con l’Arma dei Carabinieri per la sicurezza aziendale e il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività economiche prevede l’organizzazione di iniziative formative ed informative sui territori, destinate alle associazioni ed alle aziende del sistema Confapi, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e le misure di security awareness aziendale, di prevenzione e contrasto degli illeciti.

«Siamo orgogliosi di questo protocollo nato dalla solida collaborazione con l’Arma dei Carabinieri – ha commentato il Presidente di Confapi Nazionale Maurizio Casasco, la legalità rappresenta il presupposto imprescindibile per la crescita e il lavoro. Non possiamo abbassare la guardia: vogliamo contribuire alla creazione delle condizioni di sicurezza e rispetto della legge di cui un’economia sana ha bisogno, soprattutto in un momento geopolitico delicato come questo che stiamo vivendo. Sulla scena nazionale e mondiale attuale infatti sono presenti equilibri molto delicati, eppure mai bisogna dimenticarsi di coltivare i valori cardine della nostra economia tra i quali in primis la legalità».

Alla luce della sigla di questo importante Protocollo, volto ad aiutare proprio le piccole e medie imprese, Api ed Aniem hanno deciso di organizzare, in collaborazione con l' Arma dei Carabinieri e gli ordini professionali (Commercialisti, Ingegneri, Geometri) di Teramo un evento in presenza per promuovere i principi e i valori contenuti nel protocollo tra le aziende associate del territorio.

L'evento si è tenuto Martedì 5 Luglio 2022 alle ore 15.30 presso la sala Convegni dell' Associazione in Via Gammarana, 8 a Teramo, 

Clicca sui loghi per interviste e articoli dell'evento:

 Il Centro - Quotidiano d'Abruzzo - Home | Facebook   Riviera Oggi 

 

SUPER J

 

 Le ultime notizie aggiornate della regione Abruzzo (dal minuto 09:26)

Allegati:
Scarica questo file (seminario api_aniem teramo e arma dei carabinieri_odrini prof.pdf)Seminario Legalità839 kB