Stampa

Nuova Modulistica per la Prevenzione Incendi

Nuova Modulistica per la Prevenzione Incendi


Si segnala che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno sezione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco il decreto del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica dei Vigili del Fuoco, DCPST n° 200 del 31.10.2012, con il quale è stata definita la nuova modulistica relativa alla presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni concernenti i procedimenti di prevenzione incendi.

Tale adempimento, era previsto dall’ articolo 11, comma 1, del decreto del Ministro dell’interno DM 07 agosto 2012, Disposizioni relative alle modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e alla documentazione da allegare, ai sensi dell’articolo 2, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151.

Tale DM ha concluso il processo, avviato con il D.P.R. n. 151/2011,  Nuovo Regolamento di  Semplificazione della Disciplina dei procedimenti relativi alla Prevenzione degli Incendi.

I 19 modelli, riportati in allegato al decreto, sono entrati in vigore il 27 novembre u.s. e, contestualmente, tutta la modulistica attualmente in uso non sarà più utilizzabile.

I file dei modelli e il Decreto di attuazione sono resi disponibili nell’apposita sezione dedicata alla modulistica presente nella home page del sito ai seguenti link:


http://www.vigilfuoco.it/aspx/download_file.aspx?id=13715


http://www.vigilfuoco.it/aspx/Page.aspx?IdPage=737


Per qualsiasi informazione è a Vs disposizione il sig. Angeletti Silvio.