Stampa

Agenzia delle Entrate: numeri verdi gratuiti

Sono operativi i nuovi recapiti telefonici di assistenza dell’Agenzia delle Entrate, numeri verdi gratuiti messi a disposizione dei contribuenti per richiedere informazioni e assistenza.

Numeri verdi

I cittadini possono mettersi in contatto con l’Agenzia delle Entrate componendo i seguenti numeri gratuiti:

  • 90.96.96: informazioni su questioni fiscali generali, rimborsi, cartelle, comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento;
  • 89.41.41: assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (articolo 41-bis) notificati ai proprietari di immobili affittati per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati, informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.

Informazioni

L’Agenzia ricorda, inoltre, che per agevolare il passaggio alla nuova numerazione fino al 31 dicembre 2018 saranno operativi sia i “numeri con addebito” sia i nuovi “numeri verdi”. Contattando i precedenti recapiti (848.800.444 e 848.448.833) con addebito del costo della chiamata a tariffa urbana a tempo, tuttavia, un messaggio vocale indicherà la nuova numerazione e consentirà di richiamare usando il numero verde gratuito.